Il 3 agosto S.E. La signora Irene Lineo Molise-Mabusela presentato al S.E Presidente Reuven Rivlin dello Stato di Israele, Lettere Credenziali, come Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Regno del Lesotho allo Stato di Israele.
La FAO e il Lesotho hanno collaborato a stretto contatto nel corso degli ultimi quattro decenni, e un ufficio Paese è stato istituito nel 1983. Il Lesoto Ambasciata-Roma partecipa all'incontro a Roma (uffici FAO) nella facilitazione la spinta principale di assistenza che è consistito nella formulazione e l'attuazione delle politiche e dei programmi, nonché progetti di sviluppo tecnico, volti ad aumentare la produzione agricola, la gestione delle risorse naturali, la sicurezza alimentare e la nutrizione agricolo-correlati.
Il Lesotho è anche membro del dell'IFAD. L'adesione di IFAD è aperta a ogni Stato che è un membro delle Nazioni Unite, una delle sue agenzie specializzate o dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica. Gli Stati membri del Fondo sono classificati in base alle liste e sotto-liste.
WFP lavora in Lesotho dal 1965.despite il periodo lengthly di cooperazione tra Lesotho e il PAM, Lesotho detiene ancora lo status di osservatore e non è un membro del comitato esecutivo del PAM, la considerazione di correre per l'adesione del Consiglio Direttivo è in corso . Attualmente, il PAM ha un progetto di Soccorso e Recupero di funzionamento (PRRO) e lo sviluppo (PS) nel paese.
Il Ministro degli Affari esteri del Regno del Lesotho e quello della Repubblica d'Italia hanno firmato il memorandum d'intesa sulla cooperazione nel campo della salute.
Italia – Lesotho. Forte l’impegno italiano anche nei confronti dei paesi dell’Africa Sub-Sahariana, che il nostro Paese è impegnato a sostenere nel processo di transizione verso uno sviluppo economico sostenibile e inclusivo.
22 apr 2016 - Commento di H.E. Mr. Pakalitha Bethuel Mosisili, Primo Ministro del Regno del Lesotho, le dichiarazioni nazionali della Signature cerimonia di alto livello per l'accordo di Parigi.
Afriski dispone di un ampio sistema di innevamento che accentua quello che cade naturalmente durante l'inverno del Lesotho. Con quattro impianti di risalita, questo non è certamente delle Alpi svizzere o Colorado Rockies, ma il fascino unico dello sci in Africa attira i visitatori