• Lesotho2
  • Lesotho3
  • Lesotho4
  • Lesotho6
  • Lesotho7
  • Lesotho8
  • Home
  • Commercio & Investimenti

Opportunità di investimento in Lesotho

Stabilimenti di maglieria, accessori e materiali d’imballaggio

L’industria dell’abbigliamento necessita l’accesso locale a materie prime ed accessori. Vi sono opportunità d’investimento negli stabilimenti di maglieria, e in quelli per le finiture e rifiniture.

Cuoio e calzature

Le scarpe godono di tutti i benefici delle AGOA, quindi esistono opportunità nelle rifiniture e la concia, calzature e componenti di calzature, indumenti di cuoio beni ed accessori di cuoio.

Assemblaggio di prodotti elettrici da consumo e dispositivi elettronici

Settori del mercato del lavoro hanno i requisiti necessari e la conoscenza tecnica per il lavoro di sotto—assemblaggio or sull’assemblaggio finale di una vasta gamma di prodotti elettrici ed elettronici, tra cui i motori, i computer, le radio e attrezzature da collaudo per macchinari e strumenti.

Trattamento del Cibo

Si stanno facendo degli sforzi significativi per aumentare la produzione dell’industria del trattamento della frutta e della verdura per l’esportazione di una gamma più ampia di prodotti di qualità internazionali. Al momento, nel Lesotho vengono inscatolate solamente pesche, asparagi e fagioli. Per aumentare il livello di produttività necessitano ulteriori conservifici per trattare tutte le materie prime disponibili.

Imbottigliamento dell’acqua

L’acqua del Lesotho è considerata una delle più pure nel mondo avendo una minima contaminazione microbiologica e chimica. Considerata un prodotto alimentare a livello internazionale, l’investimento nell’imbottigliamento ha un impatto positivo sulla salute pubblica nella regione garantendo un’acqua potabile sicura e bevande analcoliche nelle aree con acqua di bassa qualità.

Prodotti di Plastica

Al momento tutti i materiali d’imballaggio necessari per il settore di produzione del Lesotho vengono importati dal Sud Africa e dall’Asia. Dunque esistono opportunità nella produzione di merci di plastica adeguati alle esigenze ed alle specifiche richieste del consumatore, in particolare la fornitura di una gamma completa di prodotti da imballaggio per i mercati di esportazione locali e da esportazione.

Progetti basati sulle Risorse(ceramica, mattoni e arenaria)

È aumentata la richiesta di arenaria, mattonelle e pietre da vernice, e i depositi abbondanti di arenaria si possono esportare in diverse forme e altezze. L’arenaria attualmente viene utilizzata estensivamente nelle costruzioni residenziali e commerciali. I manufatti di arenaria stanno aumentando di popolarità. Sarà necessario una specializzazione per la produzione in larga scala. Con un marketing mirato ed un aumento di capitale proveniente dalle joint-ventures sarà possibile espandere il mercato di esportazione.

Progetto ambientale (Riciclaggio dei rifiuti)

L’utilizzo dell’acqua e la discarica dell’acqua pongono elementi nell’industria tessile ed esistono opportunità d’investimento nel processo di misurazione e controllo, riciclaggio dell’acqua, sostituzione e riduzione chimica, efficienza energetica, e sviluppo di nuovi prodotti utilizzando materiali di scarto.

Sviluppo delle infrastrutture

Vi è un bisogno pressante per lo sviluppo di siti commerciali ed edifici, oltre a proprietà commerciali, attraverso l’investimento estero diretto per lo sviluppo di zone industriali e centri commerciali.

StampaCondividi via Email

Link correlati