• Lesotho2
  • Lesotho3
  • Lesotho4
  • Lesotho6
  • Lesotho7
  • Lesotho8

Presentazione di Lettere Credenziali al Presidente dello Stato di Israele

Il 3 agosto S.E. La signora Irene Lineo Molise-Mabusela presentato al S.E Presidente Reuven Rivlin dello Stato di Israele, Lettere Credenziali, come Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Regno del Lesotho allo Stato di Israele.

 

Nel dare il benvenuto del Lesotho non residente Ambasciatore S.E presidente Rivlin ha congratulato l'ambasciatore Mabusela e l'augurata il bene sul suo nuovo incarico. Il presidente ha riconosciuto l'importanza delle relazioni esistenti tra il Regno del Lesotho e lo Stato di Israele. Egli ha dichiarato che nonostante le crisi entrambi i paesi hanno mantenuto relazioni ininterrotte.

Il presidente ha parlato dell'importante collaborazione tra le persone del Lesotho e Israele nel nei campi dell'agricoltura, dell'istruzione, della sanità, e l'innovazione e la gestione dell'acqua. S.E ha affermato che Israele sarebbe stato lieto di accogliere più Basotho studenti attraverso MASHAV a studiare in Israele. Egli ha sollecitato un ulteriore sostegno del Lesotho come Israele ha voluto tornare al suo stato Osservatore presso l'Unione Africana.

L'Ambasciatore ha ringraziato il Presidente dello Stato di Israele e convogliato i desideri e di Sua Maestà il Re, del Governo e del popolo del Regno del Lesotho. Ha anche riconosciuto e apprezzato le relazioni bilaterali cordiali che esistono tra le due nazioni nel corso di quattro decenni. Ha ribadito che effettivamente il governo del Regno del Lesotho è stata impegnata ad aprire nuovi canali di comunicazione tra i due paesi e imbarcarsi in programmi di sviluppo che potrebbero trarre beneficio entrambe le nazioni. Ha informato S.E presidente Rivlin che aveva già avuto una serie di incontri con le varie persone e rappresentanti del governo dello Stato di Israele per mappare la via da seguire.

Ha ringraziato S.E il Presidente per la calorosa accoglienza estesa a lei durante il suo soggiorno in Israele.

Durante la sua visita l'Ambasciatore ha incontrato diversi rappresentanti del governo di Israele e quelli del settore privato per discutere questioni di reciproco interesse.

S.E. La signora Lineo Molise-Mabusela
Ambasciatore del Regno del Lesotho in Italia &
Rappresentante permanente presso la FAO, WFP, IFAD
Via Serchio, 8
00198 Roma

SHL 7415
SHL 7428
SHL 7435

StampaCondividi via Email

Link correlati