• Lesotho2
  • Lesotho3
  • Lesotho4
  • Lesotho6
  • Lesotho7
  • Lesotho8

Italia e Lesotho hanno firmato un memorandum d'intesa sui cambiamenti climatici

Italia – Lesotho. Forte l’impegno italiano anche nei confronti dei paesi dell’Africa Sub-Sahariana, che il nostro Paese è impegnato a sostenere nel processo di transizione verso uno sviluppo economico sostenibile e inclusivo.

signNell’incontro con il Ministro degli Affari Esteri e Relazioni Internazionali, Tlohang Sekhamane e il Ministro dell'Energia del Regno, Selibe Mochoboroane, il Ministro dell’Ambiente ha siglato un accordo che prevede una cooperazione bilaterale in specifici settori: dallagovernance ambientale alla promozione del trasferimento tecnologico e produzione industriale verde, dall’educazione ambientale alla gestione integrata dei rifiuti solidi. Il tutto nell’ottica di un rafforzamento delle misure e degli strumenti economici per la promozione di uno sviluppo in chiave ambientale e sostenibile.

Le relazioni diplomatiche tra il Regno di Lesotho e della Repubblica d'Italia, iniziarono ben più di tre decenni fa. Lesotho, come un paese ha beneficiato enormemente dalle sue relazioni con la Repubblica d'Italia.

Al 21 aprile 2016, a New York, onorevole Tlohang Sekhamane Ministro degli Affari Esteri e Relazioni Internazionali del Regno del Lesotho insieme a Sua Eccellenza, Gian Luca Galetti, Ministro della Tutela del Territorio e del Mare della Repubblica d'Italia firmato un memorandum d'intesa sulla cooperazione nel settore dei cambiamenti climatici vulnerabilità, valutazione dei rischi, di adattamento e mitigazione. La firma di questo protocollo d'intesa, riassumeva il viaggio importante che i nostri due paesi hanno intrapreso tre decenni fa.

Leggi di più sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

StampaCondividi via Email

Link correlati