• Lesotho2
  • Lesotho3
  • Lesotho4
  • Lesotho6
  • Lesotho7
  • Lesotho8

FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura

La FAO e il Lesotho hanno collaborato a stretto contatto nel corso degli ultimi quattro decenni, e un ufficio Paese è stato istituito nel 1983. Il Lesoto Ambasciata-Roma partecipa all'incontro a Roma (uffici FAO) nella facilitazione la spinta principale di assistenza che è consistito nella formulazione e l'attuazione delle politiche e dei programmi, nonché progetti di sviluppo tecnico, volti ad aumentare la produzione agricola, la gestione delle risorse naturali, la sicurezza alimentare e la nutrizione agricolo-correlati.

FAO logo it

Più di recente, le caratteristiche importanti della cooperazione hanno incluso alle emergenze agricole e la promozione di una gestione sostenibile del territorio per esempio FAO risposta di emergenza per El Niño Siccità nel progetto del Lesotho 15/03/2016 al 14/03/2017 (ORSO / LES / 60 / CE) testimonia.

Le riunioni FAO nelle quali la missione Lesotho-Roma partecipa sono le seguenti tra molti altri:

  1. G77 e la Cina - Roma capitolo;
  2. FAO Gruppo regionale in Africa;
  3. a)  della FAO - Commissione per la Sicurezza Alimentare (CFS) la consultazione informale su piccoli proprietari
    b)  CFS Open Ended Working Group (OEWG) sulla nutrizione.

Nella sua appartenenza FAO ha basso reddito alimentare Deficit Paesi (LIFDC) 2015. Questo si spiega da sé nella natura. C'è un criterio previsto dalla FAO per determinare se un Paese cade sulla lista LIFDC. Lesotho rientra nella lista LIFDC il 2015.

Nel mese di giugno 2016, il Lesotho avrà il suo seggio di membro del Consiglio della FAO per due anni.

Link al sito

www.fao.org

StampaCondividi via Email

Link correlati