• Lesotho2
  • Lesotho3
  • Lesotho4
  • Lesotho6
  • Lesotho7
  • Lesotho8

WFP - Programma alimentare mondiale

WFP lavora in Lesotho dal 1965.despite il periodo lengthly di cooperazione tra Lesotho e il PAM, Lesotho detiene ancora lo status di osservatore e non è un membro del comitato esecutivo del PAM, la considerazione di correre per l'adesione del Consiglio Direttivo è in corso . Attualmente, il PAM ha un progetto di Soccorso e Recupero di funzionamento (PRRO) e lo sviluppo (PS) nel paese.

895892 20100524092503

WFP ha iniziato la nuova PRRO maggio 2008 con l'obiettivo principale in materia di protezione sociale. Il WFP ha utilizzato il rapporto UNAIDS 2007 sulle prevalenza di HIV e il 2007 sondaggio nazionale di nutrizione di indirizzare 158.000 persone in sei distretti con prevalenza di HIV al di sopra della media nazionale. Il PAM ha aumentato le proprie attività e si sta interessando in tutto 178.000 beneficiari in 10 distretti.

Cosa sta facendo il Programma alimentare mondiale in Lesotho

Il lavoro del WFP in Lesotho comprende un Programma Paese, che ha tre componenti - Disaster Risk Reduction, per la cura della prima infanzia e di sviluppo, e di supporto per la nutrizione e HIV - e un programma di scuola pasti

WFP attività recenti

El Nino, effetti e priorità di azione 

Al 9 Feb 2016, il Direttore Regionale del WFP per l'Africa del Sud Bureau Mr Chris Nikoi organizzato un incontro con missioni basate Africa del Sud di Roma e ha sottolineato l'importanza degli Stati membri che si uniscono in questo momento critico di El Nino.

Il governo del Lesotho sta lavorando insieme con il programma del WFP per ridurre l'insicurezza alimentare prendendo in considerazione gli effetti della siccità. Il piano di preparazione alle emergenze viene attuato da vari soggetti interessati. Questo viene dopo il diritto Primo Ministro Onorevole Dr Pakalitha Mosisili dichiarato lo stato di emergenza sulla siccità causata da El Nino e ha fatto un appello per l'assistenza umanitaria alla comunità e di sviluppo partner internazionali.

Giornata dell'Africa per l'alimentazione scolastica (WFP)

Il 1 ° marzo 2016, le missioni diplomatiche a base di Roma si sono riuniti per la celebrazione della Giornata dell'Africa di alimentazione scolastica. Il PAM sta lavorando in collaborazione con i suoi membri e il governo del Lesotho non fa eccezione quello di fornire alimentazione scolastica. L'obiettivo è quello di aumentare le iscrizioni, la frequenza di stabilizzare e ridurre i tassi di abbandono dei bambini della scuola primaria.

Link al sito

www.wfp.org

StampaCondividi via Email

Link correlati